Giro d’Italia 2021, Matteo Moschetti: “Un passo avanti, ma un po’ di rammarico c’è”
Risultato in crescendo per Matteo Moschetti nella settima tappa del Giro d’Italia 2021. Il velocista lombardo ha ottenuto oggi un quarto posto che rappresenta un passo avanti rispetto ai due sesti posti ottenuti nelle scorse frazioni. Un podio sfiorato che mostra le qualità di resistenza dello sprinter della Trek – Segafredo, corridore capace di superare anche piuttosto bene le asperità come quella che ha caratterizzato il finale odierno, conservando una buona punta di velocità. Un podio sfiorato che chiaramente lo soddisfa, pur lasciando un retrogusto amaro visto che nella volata ha dovuto rimontare due volte, spendendo energie che magari avrebbero potuto consentirgli di fare anche meglio.
“Il quarto posto di oggi è un passo avanti, sia come risultato sia come prestazione – commenta soddisfatto – Dopo la tappa di ieri pensavo di pagare qualcosa, è invece le sensazioni sono state buone tutto il giorno. E’ stato un arrivo impegnativo, adatto alle mie caratteristiche e ideale per chi, come me, non ha un vero e proprio treno a disposizione. Bisognava arrangiarsi”.
Il classe 1996 non nasconde comunque anche un po’ di delusione per un risultato che sarebbe potuto essere migliore con un pizzico di fortuna in più: “Il quarto posto è buon piazzamento, ma un po’ di rammarico c’è. Nel finale ho beccato due buchi che mi hanno fatto spendere più del dovuto. Ho cercato comunque di fare la mia volata, anche se i primi due erano ormai troppo lontani”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |